sabato 5 maggio 2007

HERMANUS BAY, IL SUONATORE DI ALGHE


Questo tizio estremamente simpatico è un personaggio veramente unico nel suo genere... Si tratta di un dipendente comunale, assoldato per suonare una specie di corno che... in realtà altro non è che un'alga essiccata. Perchè vi chiederete? Bhe... semplice, lui, va in giro da mattina a sera, instancabile, lungo tutta la costa della cittadina di Hermanus Bay e... appena avvista le balene, inizia a suonare... non immaginate cosa cavolo succede... tutti i turisti iniziano a correre, andando alla ricerca del suonatore di alghe prima e.... delle balene poi. Un posto incantevole. tutto questo ovviamente, in Sud Africa.
Posted by Picasa

AUSILIA E PINO


Ausilia lei, Pino lui, una coppia semplicemente fantastica! Sono due personaggi ineguagliabili, due persone stupende. Ho trascorso con loro solo qualche giorno a Città del Capo poi, così come ci siamo incontrati, ci siamo lasciati... ma è nato un enorme e intensa amicizia. Ragazzi, Vi chiedo perdono se ancora non Vi ho inviato le foto ma presto vi prometto di salire da Voi a Torino con i Cd delle foto che insieme abbiamo scattato. P.s. SIETE BELLISSIMI! Un grande Abbraccio. Fernando.
Posted by Picasa

FERNANDO IN SUD AFRICA

Questo sono io... a Hermanus Bay, un luogo fatato, incantato, meraviglioso, stupendo e... chi più ne ha più ne aggiunga. Si tratta di un Paesino che si trova a circa 200 km da Città del Capo dove le Balene, hanno trovato un luogo per esibirsi. E' splendido sedersi su una delle mille scogliere che sovrastano l'Oceano e, ammiare queste meravigliose creature della natura, danzare, sbuffare e... saltare con accanto i loro piccoli. Credo che sia stato uno degli spettacoli più belli che mai abbia visto in vita mia!
Posted by Picasa

Sud Africa - Settembre 2006





Un tramonto indimenticabile, al largo della penisola del Capo, nell'estremo sud del continente Africano. Un tramonto indescrivibile, una senzazione molto forte... La montagna da una parte avvolta da una nebbiolina che nasconde i suoi profili e... l'oceano dall'atra che... si prepara ad accogliere il sole. Cosa dire di più?
Posted by Picasa

Sud Africa - Settembre 2006




E' impensabile riuscire a descrivere quello che provi stando a testa in giù, a Sud del Mondo, nell'estrema punta a Sud del Continente Africano, circondato da scenari di incomparabile bellezza. Montagne che avvolte da nuvoloni immensi, si rivestono ogni momento della giornata di colori diversi, l'oceano... o meglio... i due oceani che qui si incontrano-scontrano. Una sensazione estremamente liberatoria, a migliaia di chilometri da casa, con la testa in giù. Tutto è iniziato per un viaggio di lavoro che si è poi trasformato in grandi amicizie, e un impegno di vita che spero porterà tanta speranza a dei Bambini bisognosi che qui, in questo splendido Paese, purtroppo soffrono freddo, fame e tanto altro. Un po' di dignità anche loro se la meritano. Da questo viaggio è nato un sogno. www.salvaunbambino.com è il sito internet dell'associazione che sta cercando di dare una nuova speranza di vita a queste anime bisognose.
Posted by Picasa

Città del Capo, Sud Africa - Settembre 2006


Questo è uno dei ristoranti più in Voga di Cape Town, il suo nome è Mama Africa il che... è tutto un programma. Tanto per intendersi, non sperate di entrare in questo ristorante e di mangiare i "maccheroni" piuttosto che gli spaghetti... qui si mangiano bistecche di Coccodrillo, cotollette di Impala, Watherbath, Facoceri ecc. ecc... La prima sera che siamo stati non pensavamo assolutamente di ritrovarci un Menu' così particolare ma... i 3 giorni successivi trascorsi a Cape Town, ci hanno visto come assidui frequentari di questo SPLENDIDO ristorante. Se mai vi dovesse capitare di fare un viaggio in Sud Africa e di Passare per Cape Town, ricordatevi di farci una passeggiata. L'atmosfera è veramente unica e inoltre, gruppi di giovani musicisti suonano e cantano al ritmo degli Xilofno e... vi posso garantire che è veramente un'esperienza da non perdere.



Queste sono alcune immagine del W&A di Cape Town, in poche parole è la città nuova, riorganizzata appositamente per i turisti... niente male ma Città del Capo offre molto di più fidatevi!

Posted by Picasa

Sud Africa - Settembre 2006

Abitazione nel quartiere Islamico di Cape Town. Questo quartiere è molto affascinante, ogni edificio è interamente ricoperto di colori appariscenti, una vera città nella città...
Un coccodrillo che... sta prendendo un po' di sole lungo il corso del fiume Olifant che attraversa il Parco Kruger.. un assaggio per foto che... scoprirete più avanti!
Questi simpacissimi quadrupedi sono i famosi Watherbra o... come cavolo si chiamano loro.. qui non si nota molto bene ma magari in altre foto che posterò si vedrà meglio... su di lui esiste una storia estremamente curiosa ma... ve la racconto quando si vedranno dei particolari su di lui... molto più chiari!

Questa è una tra le mille specie di PROTEA presenti in Sud Africa. La Protea è il simbolo di questo paese, il fiore ufficiale.
Posted by Picasa

Sud Africa, Settembre 2006

Cape Town vista dal mare, questo è un particolare dell'estrema parte sud della città che si sviluppa sotto alla montagna chiamata "il dente del leone". Questa montagna, come la montagna della tavola del resto, è sempre avvolta da delle nuvole che ne danno un immagine e un atmesfera unica nel suo genere.
Questo è un altro fiore che in Sud Africa regna sovrano, sono le sterlizie, ce ne sono milioni è incredibile!!!!
La protea, il simbolo della Repubblica del Sud Africa.
Un viaggio di lavoro intrapreso nel settembre del 2006 in un Paese fantastico, dalle mille contraddizioni. Un viaggio semplicemente meraviglioso.
Posted by Picasa